Ogni momento della vita ha bisogno della giusta colonna sonora, ecco la playlist perfetta da ascoltare in montagna
La natura è silenziosa. Un tipo di silenzio a cui non siamo abituati e che all’inizio ci sembra assordante, ma alla fine ci avvolge in modo nuovo, e ci fa sentire protetti dal resto del mondo.
Mentre percorriamo un sentiero per andare sempre più in alto, o mentre ammiriamo il panorama dalla cima di una montagna, ci sentiamo piccoli e insignificanti rispetto alla grandezza della natura.
Sapete cosa può rendere quel momento ancora più speciale? La giusta colonna sonora.
Per quanto il silenzio sia magico e valga la pena ascoltarlo e goderselo, per un po’ di pace e un’esperienza più immersiva nella natura, c’è chi non può fare a meno della musica. E noi lo capiamo perfettamente.
Infatti, la montagna risveglia dentro di noi emozioni diverse, proprio come la musica: mentre fatichiamo per percorrere le salite abbiamo bisogno della canzone giusta che ci sproni a non mollare, mentre guidiamo per le strade di montagna, sempre molto aesthetic e panoramiche, ci piace sentirci all’interno di un videoclip con la colonna sonora perfetta.
Perciò, se è vero che per ogni stato d’animo esiste la canzone giusta, oggi vogliamo proporvi tre playlist diverse, una per ciascuno dei tre mood che può suscitare in voi l’ambiente di montagna: calma, on the road vibes ed energia.
Il sole è alto nel cielo, l’aria è frizzate ma piacevole e voi state camminando in mezzo al verde con le cuffiette nelle orecchie. Ecco la playlist giusta per godervi la passeggiata e rilassarvi nella natura:
Always gonna be another mountain
Always gonna wanna make it move
Always gonna be an uphill battle
Sometimes I’m gonna have to lose
Ain’t about how fast I get there
Ain’t about what’s waiting on the other side
It’s the climb
Tutte queste canzoni vi accompagneranno alla perfezione nel vostro cammino. Infatti, pur trattandosi di artisti molo differenti tra loro, in questi brani riescono a risvegliare sentimenti ed emozioni ugualmente potenti: abbiamo la nostalgia, il dolore di un amore terminato, la determinazione di superare ogni sfida e scalare ogni montagna che ci si presenterà davanti.
I tornanti di montagna non sono molto piacevoli, dobbiamo ammetterlo. Ma vogliamo parlare di quanto siano belli i panorami che sfrecciano nel finestrino? Per godersi al meglio un’esperienza on the road in montagna e ammirare lo spettacolo che ci si propone davanti, km dopo km, serve una playlist che ci dia la carica e ci faccia sentire i protagonisti di un video musicale. Sì, lo sappiamo che vi sentite così quindi non mentite.
Ecco le canzoni che non possono mancare nella playlist dedicata ai vostri viaggi in auto in montagna:
Mount Everest ain’t got on me
‘Cause I’m on top of the world!
Che voi siate diretti all’Everest o meno, poco importa. Ognuna di queste canzoni vi farà godere al 100% il viaggio in macchina verso la località di montagna che state per raggiungere.
Volume al massimo e occhio alla strada!
Tutti amano la montagna, ma non tutti amano le salite ripide e faticose che ha da offrire.
È sempre così: arrivi verso la fine e sei talmente stanco che senti di non poter arrivare alla cima. Ecco perché abbiamo pensato a una playlist in grado di farvi ritrovare la carica a ritmo di musica.
Ecco i brani che dovete salvare:
I’ve had the highest mountains
I’ve had the deepest rivers
You can have it all but not til you move it
Now take it in but don’t look down
‘Cause I’m on top of the world
Non vi resta che ascoltare le nostre proposte e godervi a tutto volume il vostro prossimo viaggio in montagna. Ogni tanto, però, vi consigliamo di schiacciare pausa e togliere le cuffiette per apprezzare il silenzio: può farvi bene tanto quanto la canzone giusta.
Le castagne erano spesso chiamate "pane dei poveri" grazie alla loro abbondanza e al loro…
Ecco una guida dettagliata per aiutarti a scegliere la mountain bike giusta per le tue…
Gli appassionati di montagna che raggiungono la Hündeleskopfhütte vengono accolti da un'esperienza culinaria che abbina…
Alcuni fattori possono trasformare un'escursione piacevole in un'emergenza, come spesso accade agli escursionisti non preparati…
In risposta all'aumento degli appassionati di cammini, il Club Alpino Italiano (CAI) ha deciso di…
Il motivo della crescita dell'Everest è un fenomeno chiamato rimbalzo isostatico che si manifesta quando…