Alpi+di+Kitzb%C3%BChel%2C+ecco+perch%C3%A9+vale+la+pena+visitarle
montagneraccontait
/alpi-di-kitzbuhel-ecco-perche-vale-la-pena-visitarle/amp/
Itinerari

Alpi di Kitzbühel, ecco perché vale la pena visitarle

Published by
Giuliana Presti

Le Alpi di Kitzbühel offrono paesaggi mozzafiato grazie alla presenza di montagne maestose e laghi incantevoli, foreste e prati alpini

Le Alpi di Kitzbühel, chiamate Kitzbüheler Alpen in tedesco, sono una sezione delle Alpi orientali situate principalmente nel Tirolo austriaco. Si estendono nelle due regione austriache Tirolo e Salisburgo, precisamente nell’area tra la valle Zillertal e il Lago di Zell detto Zeller SeeLe Alpi di Kitzbühel sono famose per il loro fascino, per i paesaggi alpini spettacolari e la bellezza scenica, per le note località sciistiche e per le tante attività all’aperto che offrono durante l’anno. Durante i mesi estivi, le Alpi di Kitzbühel sono un paradiso per gli escursionisti.

Ecco perché vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. 

Perché visitare le Alpi di Kitzbühel

Il gruppo montuoso confina con i Monti del Kaiser, i Loferer Steinberge e i Leoganger Steinberge, il Salzburger Schieferalpe, il Gruppo del Grossglockner, con le Alpi della Zillertal, le Prealpi del Tux, e con le Alpi di Brandenberg. Le Alpi di Kitzbühel offrono una combinazione unica di bellezza naturale, attività all’aria aperta e relax, che rendono questo luogo una destinazione ideale per chiunque ami la montagna.

alpi kitzbuhele | pixabay @photosforyou – Montagneracconta.it

Queste montagne sono la meta ideale sia durante l’inverno che durante l’estate, una località perfetta per adulti e bambini.

I laghi

Le Alpi di Kitzbühel offrono paesaggi mozzafiato grazie alla presenza di montagne maestose e laghi incantevoli, foreste e prati alpini. Tra i laghi più noti ci sono:

  • Il lago Schwarzsee, uno dei laghi più popolari. È circondato da maestose montagne, ed è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura.
  • Lago Pillersee, si trova nelle vicinanze di St. Ulrich am Pillersee.
  • Il lago Jochberger Moossee è situato vicino a Jochberg.
  • Il lago Spertentaler offre una splendida vista sulle montagne circostanti ed è un luogo ideale per fare escursioni.

Attività

Le Alpi di Kitzbühel offrono numerose opportunità per gli amanti della natura, delle escursioni e trekking, tra cui:

  • Sci e sport invernali. Le Alpi Kitzbühel sono celebri perché qui si trovano alcune delle località sciistiche più rinomate al mondo. La pista da sci Hahnenkamm è uno dei luoghi più noti della regione montuosa. Anche Kitzbühel è una famosa località sciistica, che offre non solo piste da sci di classe mondiale, ma anche un incantevole centro storico.
  • Escursioni e trekking. I visitatori possono esplorare le montagne attraverso una rete di sentieri escursionistici che conducono a viste mozzafiato.
  • Ciclismo e mountain bike. I percorsi presenti sono adatti a tutti, dai ciclisti principianti ai professionisti.
  • Golf alpino.

Relax, cultura e tradizione

Se vuoi concederti un po’ di relax o assaporare la tradizione e la cultura di un luogo, le Alpi di Kitzbühel possono la meta ideale per le tue vacanze. La città di Kirchberg è molto gradita dagli escursionisti che non vogliono stancarsi troppo. Anche le colline del Grasberge di Kitzbühel sono perfette se vuoi goderti un po’ di tranquillità e silenzio.

Dopo una giornata trascorsa in montagna potrai partecipare a feste tradizionali e gustare la cucina tirolese nei ristoranti locali, oppure rilassarti ancora nelle spa che offrono trattamenti benessere, piscine e saune. Tra le feste più popolari ci sono il Kitzbüheler Alpenrallye e il Bauernherbst, un festival agricolo autunnale.

Giuliana Presti

Recent Posts

Il mese delle castagne è finalmente qui: tutto quello che c’è da sapere su questo amatissimo alimento

Le castagne erano spesso chiamate "pane dei poveri" grazie alla loro abbondanza e al loro…

2 settimane ago

Mountain Bike per escursioni autunnali, quali scegliere per andare sul sicuro

Ecco una guida dettagliata per aiutarti a scegliere la mountain bike giusta per le tue…

2 settimane ago

Germania, primo rifugio vegetariano in alta quota: voi ci andreste?

Gli appassionati di montagna che raggiungono la Hündeleskopfhütte vengono accolti da un'esperienza culinaria che abbina…

1 mese ago

Escursioni in montagna in autunno: i consigli degli esperti

Alcuni fattori possono trasformare un'escursione piacevole in un'emergenza, come spesso accade agli escursionisti non preparati…

1 mese ago

In Italia è esplosa la “Cammini mania”: servono linee guida condivise

In risposta all'aumento degli appassionati di cammini, il Club Alpino Italiano (CAI) ha deciso di…

1 mese ago

L’Everest non la smette di crescere: la montagna più alta della Terra verso l’infinito e oltre

Il motivo della crescita dell'Everest è un fenomeno chiamato rimbalzo isostatico che si manifesta quando…

1 mese ago