Camilla Da Vico

Sabato 21 luglio 15.30

Nasce a Verona il 14 Dicembre 1973. Nel marzo 1999 consegue la laurea in Filosofia presso l'Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti e la lode. Come attrice si è formata attraversando gruppi ed esperienze artistiche con un orientamento privilegiato verso il teatro ragazzi e la vocalità. Dal 1999 fa parte dell'associazione Self Help Verona (dove si occupa di teatro e disagio psichico) e del gruppo Finisterrae teatri di Trento con il quale partecipa ad un'intensa attività di formazione e produzione di spettacoli. Sulla voce, dopo alcuni seminari e la formazione pedagogica del Roy Hart Center(Francia), conclude la formazione triennale in Funzionalità Vocale e frequenta la formazione pedagogica presso l'Associazione Voce Mea (Belluno). Dal 2010 nasce Pituit, insieme di idee, spazio dedicato alla voce e al suono.

LA BOTTEGA DELL'ARIA

Che fare se un uccellino non riesce più a cantare, se una nuvola rischia di cadere, se il sole prende il raffreddore o la luna perde la strada? Per saperlo volate a la bottega dell'aria. Lì incontrerete una piccola signora seduta ad un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni; e incontrerete i suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, l'uccellino canterino, le stelline chiacchierone, la timida nuvola, il pesce volante…

Tre storie diverse, legate dai personaggi che le popolano e che si concludono sempre con il giro vorticoso di una giostra, tra le note danzanti di un organetto.